Tel. +39 340.1087230    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4
prenota ora

Lago di Garda e Valpolicella: mete turistiche di grande interesse

 

 

 

Città di Verona

città di verona

Dall'Agriturismo Ca' La Pergola sono facilmente raggiungibili molte località di interesse naturalistico, storico o enogastronomico. A circa 5 Km dista il centro storico della città di Verona, percorrendo il quale si potrà visualizzare l'evoluzione della città a partire dalla dominazione romana, per notare poi le rilevanze medievali del comune e della signoria, ammirare i palazzi del periodo veneziano e infine i monumenti del periodo francese e austriaco.

 

 

Lago di Garda

città di verona

Meritevole di una escursione è senz'altro il lago di Garda, il più grande lago italiano, con una superficie di circa 370 Kmq; il lago si affaccia su 3 regioni (Lombardia, Veneto e Trentino) ed è costellato di accoglienti e suggestivi paesi e cittadine. Il lago si allunga parallelo al fiume Adige, da cui è diviso dal massiccio del monte Baldo: sarà piacevole così, salire sulle cime del monte per un' escursione, un pranzo e ammirare dall'alto il paesaggio lacustre.

 

 

Valpolicella: vini, pascoli e Dolomiti

città di verona

Più a nord rispetto all'agriturismo si estende la zona collinare della Valpolicella, celebre per i suoi vigneti e per le sue rinomate cantine, dove si producono eccellenti vini, come il famoso Amarone. La Valpolicella appartiene a una più estesa zona geografica delle Prealpi venete chiamata Lessinia, una serie di valli e di pascoli con cime tra i 1500 e 1800 m su cui domina, a nord-est, l'imponente gruppo del Carega ( 2259 m, nel cuore delle piccole Dolomiti). La Lessinia merita di essere visitata sia in inverno che in estate: è infatti possibile praticare sci di fondo e da discesa, oppure passeggiare lungo i sentieri, praticare mountain bike, o semplicemente visitare le malghe e godere delle loro specialità.

 

 

Un parco giochi per grandi e piccini

 

gardaland

Non esiste un limite d'età per godere del parco giochi di Gardaland, vera delizia per grandi e piccini, nella cornice incantata delle colline intorno al lago di Garda, che è considerato il parco n°1 d'Italia, ed il 5° nel mondo, ed è in grado di offrire una infinità di attrazioni adatte a tutte le età ed a ogni tipologia di visitatore.

Gardaland nasce nel lontano 1975 e da allora la struttura si è progressivamente ingrandita e trasformata per soddisfare le richieste sempre più pressanti di un pubblico esigente.

 

A soli 10 km dall'agriturismo

 

lago di garda

Il lago di Garda, o Benàco è il maggiore lago italiano, con una superficie di circa 370 km². Cerniera fra tre regioni, Lombardia, Veneto e Trentino-Alto Adige, è posto in parallelo all'Adige, da cui è diviso dal massiccio del monte Baldo. A settentrione si presenta stretto a imbuto mentre a meridione si allarga, circondato da colline che rendono più dolce il paesaggio. Il lago è un'importante meta turistica ed è visitato ogni anno da milioni di persone.