Tel. +39 340.1087230    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4
prenota ora

Aeroporto di Verona

 

aeroporto verona

 

 

L'aeroporto Valerio Catullo è situato a soli 10 km dal centro storico di Verona.

 

 

Dal Vinitaly, al Samoter, alla Fieracavalli

 

verona fiere

Leader nel settore agricolo e agroalimentare, la Fiera di Verona ha sviluppato nel tempo rassegne che hanno conquistato un ruolo importante e strategico nei settori dell'edilcantieristica, costruzioni e logistica, arredamento, della salute e benessere, dello sport, turismo e tempo libero. Fra le principali manifestazioni di VeronaFiere, Vinitaly, Fieragricola, Fieracavalli, Samoter, Marmomacc, Abitare il Tempo.

 

Duemila anni indietro nel tempo

 

centro storico di verona

Verona può essere considerata, la seconda città dopo Roma in Italia, per la presenza di resti romani così ben conservati.

La luminosità dei marmi dei suoi monumenti ancora in piedi, porta il visitatore a duemila anni indietro nel tempo: l'anfiteatro Arena, presenza magnificente di Piazza Bra’, il Teatro Romano, più antico dell’Anfiteatro, costruito sulle pendici del colle di Castel San Pietro come naturale scenografia per la città; Ponte Pietra, pons lapideus, costruito sul punto dell’Adige utilizzato come guado dalle prime genti, l'Arco trionfale dei Gavi, monumento celebrativo di una delle famiglie più ricche della città.

 

L'anfiteatro romano

 

arena di verona

L'Arena di Verona è un anfiteatro romano situato nel centro storico di Verona, icona della città veneta insieme alle figure di Romeo e Giulietta. Si tratta di uno dei grandi fabbricati che hanno caratterizzato l'architettura ludica romana. Durante il periodo estivo viene utilizzato per il celebre festival lirico e vi fanno tappa numerosi cantanti e band.