Tel. +39 340.1087230    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4
prenota ora

fire 184885 1920Torna a Verona, dal 24 al 28 Febbraio 2016, la fiera internazionale Progetto Fuoco, mostra internazionale di impianti ed attrezzature per la produzione di calore ed energia dalla combustione di legna.
Questo evento fieristico, giunto alla sua decima edizione, rappresenta il più importante appuntamento a livello mondiale nel settore del fuoco, l’unico presente nel vecchio continente.

balloon 1046658 1920Nei giorni di San Valentino la città si tinge di rosso e per accogliere nel migliore dei modi tutti gli innamorati organizza un delizioso programma di eventi!

Se ami qualcuno portalo a Verona, questo è lo slogan che caratterizza la manifestazione di Verona in Love, ormai un appuntamento imperdibile per gli innamorati di ogni età, dall'11 al 14 Febbraio.

melegattisculturapandoroveronaVerona è una delle capitali dei dolci natalizi, in particolari è tradizionalmente considerata la città del pandoro. A tale proposito, girovagando per il centro con il naso all'insù, è possibile imbattersi nei pandori forse più curiosi della città: i pandori di pietra!

Basta percorrere corso Porta Borsari e, arrivati al numero 21, fermarsi di fronte a un palazzo di fine Ottocento e sollevare lo sguardo, in alto, in alto ed eccoli lì! Si tratta, in effetti, dell'antica sede della pasticceria Melegatti dove, nel 1894, sarebbe nato il pandoro.

Oggi il negozio non c'è più, ma la vecchia insegna è ancora lì, come pure i pandori di pietra e, svoltando l'angolo nel vicolo Corticella San Marco, i gatti e le mele, ovviamente di pietra!

Arriva dicembre e con questo mese la città di Verona si addobba a festa. E l’Agriturismo Ca’ La Pergola nel suo piccolo si sta “vestendo a festa” per accogliere i prossimi ospiti, curiosi di visitare Verona in questo mese!

Anche quest’anno la nostra città si prepara alle festività natalizie riempiendosi di luci suoni e colori, per grandi e piccini.
Camminando per le vie del centro, tra uno shopping in via Mazzini e una cioccolata calda in Piazza Erbe, è facile venire contagiati dalla magica atmosfera natalizia che regalano le luminarie e le festose vetrine dei negozi.